Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Le blog de el-theus

Passare il Rubicone e il diritto pubblico romano. Le Estensioni dell'Impero. Il Diritto di conquista, la stirpe di Enea, la dea Venere e la gens Iulia, il diritto delle genti antico e il diritto internazionale moderno. Il titolo di Imperatore e di Cesare.

13 Mars 2023, 14:56pm

Publié par el-theus

eltheus, [13/03/2023 14:45]
[ Album ]

eltheus, [13/03/2023 14:45]
Lo Stato è il principale 'landowner' ed in quanto tale è il 'Proprietario' del territorio geografico chiamato Italia. Ritaglio di territorio che rientra nello spazio geografico di terra compreso nei confini della Repubblica Italiana.In quanto Proprietario del territorio è lo Stato che ne gestisce le risorse, l'uso ed il consumo. CHi è lo Stato? Lo Stato è l'ente pubblico, di diritto pubblico, istituito dai cittadini, ossia dai residenti sul territorio italiano, di cittadinanza italiana, vigente lo ius sanguinis, e non lo ius soli, ossia discendenti di genitori italiani, nati in Italia o fondatori dell'Italia, quindi della stirpe di Enea, Ascania, Anchise, Troia. Roma fondata da Enea ad Alba Longa e dai figli di Rea Silva (Vestale) e il Dio Marte a Roma sui colli Palatini dai gemelli suoi figli Romolo e Remo. Romolo fondatore di Roma. Il Pomerio, il recinto sacro di Roma fondata nel 753.  "Le leggende ispirate ai Greci fanno invece discendere i Romani dai Troiani, portati in Italia da Enea dopo la caduta di Troia datata 1193 o 1184 a.C"

eltheus, [13/03/2023 14:50]
Il 'demanio' Pubblico sarebbe il 'diritto di proprietà' dello Stato. demanio = pubblico. Il Mito di Enea e di Cesare vuole che Venere e Marte fossero stati sposi. Oltre alla guerra tra Venere e Marte, l'Eneide racconta le origini della stirpe di Cesare, Augusto. "Ai tempi di Augusto la leggenda di Enea è molto attuale poiché come figlio adottivo di Giulio Cesare, Augusto appartiene alla famiglia patrizia dei Giulii ..."

eltheus, [13/03/2023 14:56]
Si ritorna al 'droit des gens', il 'diritto delle genti', era infatti questo in origine il vero 'diritto internazionale' tra i popoli, ossia le genti abitanti il mondo, la Terra. Il 'diritto pubblico' romano riguardava difatti il rapporto che i 'cives romani' ossia i cittadini dello Stato romano, avevano, intessevano, con gli altri popoli, le varie 'genti', gens. La stirpe fondatrice di Roma è la gens Iulia, così si proclamava Giulio Cesare, Ave Cesare, da cui presero nome gli Imperatori Romani.  Il Rubicone è quella linea di demarcazione territoriale dove finiva l'Impero Romano.

Commenter cet article